9° SLALOM DI LOCERI: FABRIZIO MONNE FIRMA IL SECONDO POSTO DI CLASSE PER MRC SPORT

Il fine settimana del 30 e 31 maggio ha visto la scuderia MRC Sport impegnata in Sardegna in occasione del 9° Slalom Città di Loceri - Memorial Silverio Demurtas. L'appuntamento ogliastrino, organizzato dal sodalizio Ogliastra Racing in stretta sinergia con l'Arbus Pro Motor, ha registrato un elenco nutrito di 57 iscritti. La manifestazione ha rappresentato il terzo degli otto appuntamenti previsti dal Campionato Italiano Slalom, la cui stagione è scattata ad aprile con lo Slalom di Gambarie e si concluderà il primo novembre con il Trofeo Selva di Fasano. Oltre alla massima validità tricolore, la competizione ha portato in dote i punti per il Trofeo Italia Nord, la Coppa Italia Slalom di 2ª Zona e il Campionato Regionale ACI Delegazione Sardegna.
Il confronto cronometrico si è acceso lungo i collaudati 3.900 metri ricavati sulla Strada Statale 390. Un nastro d'asfalto molto tecnico e selettivo, con lo start posizionato al chilometro 8,800 a ridosso del centro abitato e la bandiera a scacchi posta al chilometro 4,900. Il percorso ha costretto i piloti alla massima precisione di guida tra chicane millimetriche, curve cieche e continui cambi di ritmo.
A difendere i colori della scuderia MRC Sport è sceso in pista Fabrizio Monne, autore di un’ottima prestazione al volante della Citroen Saxo, conclusa sul secondo gradino del podio nella classe S5.
Questo il commento di un entusiasta Fabrizio Monne al traguardo: “È stata una gara super divertente! Dopo ben quattro anni di totale inattività e con una macchina che ho guidato oggi per la prima volta in assoluto, non potevo davvero chiedere di meglio. Portare a casa questo secondo posto di classe S5 è un risultato fantastico. Ci tengo a ringraziare di cuore Giuseppe per avermi concesso la sua bellissima Saxo in questa gara, permettendomi di rientrare nel migliore dei modi.”
